Magazzini refrigerati

Stoccaggio e preparazione carichi per distribuzione capillare

Magazzini refrigerati
con stoccaggio e preparazione carichi

New Distribution offre una varietà di servizi per rispondere ai clienti più esigenti. Ogni tipo di prodotto alimentare viene inserito nei magazzini refrigerati e trattato nel modo più adeguato alla tipologia. Ci sono celle con temperature differenti, in modo da soddisfare le necessità di prodotti diversi. I magazzini sono a disposizione della clientela. In caso si necessiti di maggiore spazio, oppure si debba stoccare la merce per la spedizione, New Distribution è in grado di offrire i propri spazi, molto ampi, puliti e manutenuti.

I magazzini refrigerati sono dotati di attrezzature di ultima generazione per favorire la conservazione dei prodotti. Oltre allo stoccaggio, l'azienda offre i servizi tipici della logistica. Si provvede a preparare i carichi, attraverso diverse operazioni, se richieste dal committente.

Le merci vengono suddivise, confezionate, imballate ed etichettate, come da indicazioni del cliente. Si possono usare i loghi del produttore anche su scatole ed etichette. Le etichette per il trasporto possono includere sia i codici e le informazioni utili alla distribuzione, sia eventuali notizie che il cliente ritiene di dover comunicare per la personalizzazione delle fascette.

Lo stoccaggio non è solamente destinato alle merci in partenza, ma anche a quelle in arrivo, che possono essere ritirate per conto del cliente. Per le attività di commercio elettronico in ambito alimentare, le cui imprese spesso non dispongono di magazzini, ad esempio, New Distribution è la soluzione ideale.

Potendo fare affidamento su spazi idonei e differenziati, ogni cliente ha un settore da poter utilizzare, con servizi personalizzati per la preparazione e la spedizione delle merci vendute. Ad essere importanti sono anche le attività accessorie che risultano essere molto convenienti per diverse aziende.

Viene fatto un inventario online, rendendolo più facile da verificare e da trasferire ai diversi sistemi aziendali degli acquirenti. Si gestiscono i resi e le giacenze, agevolando il lavoro dei clienti, che si possono concentrare su altri aspetti del loro business, senza doversi preoccupare di trovare spazio. Naturalmente i resi vanno determinati in base ai prodotti, trattandosi di merci deperibili. Le celle frigo hanno una temperatura media compresa tra 0°C e +4°C, mentre le celle freezer mediamente hanno una temperatura di -18°C.